Leggi in anteprima un estratto da “Guardandoti ballare” di Elena Borravicchio

Novità Ares: Guardandoti ballare di Elena Borravicchio, un nuovo volume per la nostra collana “Narratori” che sonda il tema della mancanza, quella mancanza che ti distrugge dopo la morte di una persona amata.

È così per Guido che «ha solo due motivi per alzarsi dal letto: i weekend con il figlio di otto anni e il lavoro di giornalista. Ma non basta, per chi ha attraversato con la moglie un uragano chiamato Sla. La depressione, di cui soffre fin da giovane, ora è un macigno insopportabile al punto che ogni azione quotidiana sembra impossibile. Tra passato e presente, affetti infranti e ricomposti, il protagonista racconta quei piccoli passi che lo portano a riscoprire, tra le crepe della sofferenza, la bellezza nascosta.»

 

Leggi in anteprima un estratto da Guardandoti ballare di Elena Borravicchio e ascolta la playlist di Guido.

Guardi fuori ma per poco: il cielo azzurro ti ferisce, pensi che non sia giusto stare in casa con un cielo così. Un cielo che lo sai che in altri momenti ti avrebbe liberato, riempito l’anima e i polmoni. Ora quel cielo non ti dice nulla e torni a rannicchiarti nella tua televisione, nella proiezione delle vite altrui. Non fai mai indigestione.