Redazione
La vita in redazione è diversa ogni giorno: a volte siamo impegnati a correggere bozze, spesso ci confrontiamo con autrici e autori.
Ogni mese ci dedichiamo a delle full immersion per la chiusura di Studi Cattolici, poi ci sono pacchi da inviare, i libri che arrivano… insomma, non ci annoiamo!
Ma chi c’è dietro le quinte?
Alessandro Rivali
Direttore editoriale delle Edizioni Ares. Passo le giornate al telefono a caccia di nuovi progetti e ogni tanto scrivo con la mia immancabile penna stilografica.
Riccardo Caniato
Vicedirettore delle Edizioni Ares e Presidente del Comitato scientifico dell’Associazione Ares. Responsabile delle aree spiritualità e saggistica, le mail sono la mia priorità (alta).
Andrea Beolchi
Direttore della rivista di Studi Cattolici. Lavoro da oltre quarant’anni alle Edizioni Ares e nel mio tempo libero disegno tutte le copertine dei libri Ares e correggo tutti gli errori grafici dei miei colleghi.
Chiara Finulli
Segretaria di redazione, seguo Studi cattolici dalle bozze alla stampa, curo la rubrica “Sport” e sono sempre sommersa da pacchi di libri in transito.
Chiara Telmon
Editor appassionata di viaggi e scrittura, racconto sui social la vita della casa editrice e porto in giro per l’Italia le nostre autrici e i nostri autori.
Chiara Ferla Lodigiani
Editor della narrativa, mi lascio stupire dalle storie delle autrici e degli autori, li ascolto e li affianco nell’avventura dall’idea alla carta.
Caterina Ceriani
Editor, dal risotto mantovano a quello con lo zafferano, edito libri affacciata sul parco. Racconto di libri per bambini e ragazzi nella rubrica “Prime letture”.
Matteo Andolfo
Editor esperto di lingue orientali, mi occupo di storia e filosofia e impagino Studi Cattolici da remoto.
Cesare Cavalleri
Cesare Cavalleri (Treviglio 1936 – Milano 2022) storico direttore che dal 1966 ad oggi ha ampliato e diversificato la casa editrice.