Grafica degli eventi Ares a BookCity Milano 2024

Novembre e BookCity, ormai si sa, vanno a braccetto, così come facciamo noi di Ares con voi lettori. Tenetevi liberi il 14 e il 17 novembre per incontrare i nostri autori a Milano.

Gli eventi Ares a BookCity Milano:

Elena di Savoia: la regina dei dimenticati

Giovedì 14 novembre, ore 18:00Luciano Regolo presenta il suo libro La Regina Elena, presso il Palazzo Moriggia – Museo del Risorgimento (Polo Storia), Via Borgonuovo 23, Milano.  In dialogo con con Silvia Stucchi.

Giampiero Neri, il “maestro in ombra” di Milano

Giovedì 14 novembre, ore 18:30: il poeta Maurizio Cucchi terrà un incontro dedicato a Giampiero Neri, presso la Biblioteca d’Arte del Castello Sforzesco, Milano. In dialogo con Alessandro Rivali.

La speranza sotto la cenere. Quando i piccoli cambiano la storia

Domenica 17 novembre, ore 16:00: Antonia Arslan presenta Il destino di Aghavnì, presso il Centro Culturale San Fedele, P.zza San Fedele 4, Milano. Dialogherà con Stefano Stimamiglio.

L’incontro a Milano con la nostra autrice Antonia Arslan nasce grazie alla collaborazione fra la sezione BookCity Spiritualità e l’Arcidiocesi ambrosiana in sinergia con Ares e altre sei importanti case editrici milanesi: Àncora, ITL Libri, Edizioni TS, Paoline, San Paolo e Vita e Pensiero. La tematica scelta per quest’anno è “Guerra e Pace” (in cui rientra la vicenda di dolore e speranza narrata nel romanzo breve Il destino di Aghavnì dell’Arslan): verrà illustrata direttamente dall’arcivescovo di Milano nell’evento di apertura, dal titolo «Pace è diventata una parola scomoda», che avrà luogo venerdì 15 novembre alle ore 18:00, sempre al San Fedele (Piazza San Fedele) in Sala Ricci. Nell’occasione mons. Mario Delpini dialogherà con Milena Santerini, vicepresidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano e il giornalista, ora parlamentare europeo, Marco Tarquinio.

Che cos’è Iliade per noi?

Domenica 17 novembre, ore 17:00: Corrado d’Elia presenta Iliade presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, Piazza del Duomo, Milano. Dialogherà con Cristina Dell’Acqua e Alessandro Rivali.