Le rivelazioni di Maria Rosa Mistica a Montichiari

La Santa Sede si è pronunciata positivamente in via definitiva sulle rivelazioni di Maria Rosa Mistica a Montichiari e il vescovo di Brescia ha firmato il decreto di Nihil obstat che permette anche lo studio e la diffusione degli scritti di Pierina Gilli (pubblicati da Ares). Sabato 13 luglio, alle 17:00, Messa solenne del vescovo al santuario delle Fontanelle di Montichiari.

Le rivelazioni di Maria Rosa Mistica a Montichiari

Con lettera firmata 5 luglio, approvata nella stessa data da Papa Francesco, il cardinale Victor Manuel Fernández, prefetto del Dicastero per la Dottrian della Fede ha comunicato al vescovo di Brescia monsignor Pierantonio Tremolada che «la proposta spirituale che scaturisce dalle esperienze narrate da Pierina Gilli in relazione a Maria Rosa Mistica non contiene elementi teologici o morali contrari alla dottrina della Chiesa». In accordo con la Santa Sede il vescovo di Brescia ha allora promulgato un decreto di Nihil obstat nella formula piena riguardo alle rivelazioni private della veggente di Montichiari. Sabato 13 luglio, alle ore 17:00, il vescovo presiederà una Messa solenne al santuario di Maria Rosa Mistica Madre della Chiesa di Montichiari.

Questa notizia annovera il santuario delle Fontanelle fra i pochi luoghi mariani che hanno ricevuto un riconoscimento ufficiale dal Vaticano ed è motivo di grande gioia per le Edizioni Ares dal momento che il “nostro” Riccardo Caniato si è speso dal 2007 per questo evento curando la prima edizione commentata dei Diari di Pierina Gilli e, insieme con la compianta Rosanna Brichetti Messori, la pubblicazione postuma del manoscritto Maria Rosa Mistica Madre della Chiesa del biblista Enrico Rodolfo Galbiati. Su questa mariofania Ares ha anche pubblicato la testimonianza del servo di Dio fratel Ettore Boschini, raccolta da Andrea Tornielli nel volume Fratel Ettore e il miracolo di Rosa Mistica.