Milano Pitch 2024

Aspiranti scrittrici e scrittori, questo articolo è per voi!

Se avete in cantiere una storia – sia essa un racconto, un libro o una sceneggiatura – esiste un evento che si propone di creare un’occasione di visibilità e di incontro con potenziali committenti.

Milano Pitch è l’opportunità per scrittori, autori e sceneggiatori esordienti e/o giovani che vogliono presentare le loro idee per serie TV, film, opere di narrativa (anche a fumetti), di farsi conoscere e riconoscere dalle maggiori realtà dell’editoria e dell’audiovisivo in Italia.

Chi fosse interessato a partecipare dovrà inviare il proprio progetto entro le ore 23.59 del 10 luglio 2024 via email a candidature@milanopitch.it, indicando in oggetto cognome e nome seguiti da “candidatura 2024”. In corpo mail andranno specificati titolo dell’opera, eventuali coautori e categoria in cui si vuole concorrere. Oltre ai documenti dell’opera, dovrà essere inviata la scheda di partecipazione disponibile sul sito www.milanopitch.it.

Tutte le informazioni per il bando 2024 di Milano Pitch sono riportate a questo link.

Claudio F. Benedetti all’edizione 2020 del Milano Pitch

Anche Claudio F. Benedetti, autore del romanzo Una vita al kebab, ha partecipato a due delle edizioni precedenti, arrivando nelle cinquine finaliste in entrambi i concorsi.
Nel 2020 presentò al Milano Pitch il soggetto Giovannino Guareschi: un umorista nel lager scritta a quattro mani insieme a Cecilia Leardini, che venne selezionata per la categoria “Cinema” e premiata da Giacomo Poretti (l’attore di Aldo Giovanni e Giacomo).
Nel 2022 si presentò al contest proprio con Una vita al kebab che allora era ancora denominato On Yil (“dieci anni” in turco), che venne selezionato per la categoria “Editoria – Libri per adulti” e che ha trovato casa nel catalogo Ares.

🥙 Una citazione di Una vita al kebab